Le promesse per un futuro che si auspica radioso
Nonostante le incertezze sulla possibilità di realizzarla fino a poche ore dall'inizio, quando è giunta la notizia della cancellazione della tappa del Trentino Alto Adige, che sarebbe dovuta essere nello stesso week end, dispiaciuta e al tempo stesso preoccupata, APCR ha dato inizio a uno degli ultimi eventi di questo difficile 2020.
La quinta ed ultima tappa del Campionato Regionale APCR-IRHA-FISE 2020 di Reining, infatti, si è regolarmente svolta da giovedì 22 a domenica 25 ottobre, sempre presso La Peschiera Q.H. Frazione Molliette di Caluso (TO).
I Reiner Associati non si sono fatti attendere ed hanno regalato gare ricche di entusiasmo e di voglia di dimostrare il loro valore… lo scopo?
Essendo questa l'ultima possibilità di accumulare punti per la Classifica Finale hanno dato il meglio per Vincere il campionato APCR 2020!
Si è inoltre svolto nelle stesse giornate il consueto appuntamento annuale con il Futurity APCR 2020 , che ha visto shoeggiare in arena bellissimi cavalli di 3 e 4 anni, speranza reale per un futuro carico di soddisfazioni.
L'organizzazione e la realizzazione del Campionato Regionale 2020 è stata della APCR (Associazione Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta cavallo da Reining), in collaborazione con IRHA (Italian Reining Horses Association) e con FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) e, in questo 2020 tanto inusuale per la pandemia da Covid-19, lo sforzo organizzativo per adeguare lo svolgimento delle tappe alle misure di prevenzione previste ha messo a dura prova ma, come sempre, sia APCR sia La Peschiera Q.H. hanno dimostrato nei fatti di essere all'altezza del compito.
A fine manifestazione, ad una stanchissima ma serena Presidente APCR, chiediamo un piccolo resoconto delle sue sensazioni ora che il Campionato si è concluso e Gemma Cordero, con la sua usuale gentilezza ci dichiara tutta la sua soddisfazione per essere riuscita a portare a termine un campionato in un anno tanto particolare.
Coglie altresì l'occasione per ringraziare tutti gli Associati che hanno partecipato a questo campionato; un grazie per esserci stati nonostante tutto ed uno per aver supportato la nostra Associazione con la loro presenza e spesso con parole di incoraggiamento.
Il suo ringraziamento va sicuramente anche a tutto il direttivo APCR che, instancabilmente e con tanta passione ha lavorato duramente affinché tutto si svolgesse al meglio.
Un arrivederci al 2021.
Sperando sia un anno più facile di quello che sta terminando.
Fonte: Western Side | Novembre 2020
Testo: a cura di Nicoletta Viali
Fotografie: Bonaga Communication