- Rispettare il semaforo… VERDE per i CERCHI, ROSSO per gli STOP.
- Per i minorenni è obbligatorio il CAP ed essere accompagnati da un Tecnico Federale come previsto dal regolamento.
- Nei cerchi è obbligatorio RISPETTARE LA MANO, destra o sinistra.
- Durante il semaforo rosso è possibile effettuare dei RUN-DOWN dando però la precedenza a chi effettua gli stop.
- Sia in arena che in campo prova è VIETATO CAMMINARE e SOSTARE o effettuare altre MANOVRE o operazioni di PULIZIA o PREPARAZIONE del cavallo sulla linea dei cerchi, sia esso grande o piccolo.
- Si può PASSEGGIARE IL CAVALLO all’interno della linea del cerchio grande.
- Ci si può FERMARE al centro dell’arena SENZA SOSTARE solo nei momenti in cui si è sicuri di non intralciare il lavoro degli altri o di non sorprendere il cavaliere che si trova dietro di noi.
- E’ VIETATO LO SPIN al centro dell’arena. Si possono effettuare gli spin negli spazi fuori le linee di lavoro dei cerchi grandi e piccoli.
- La preparazione pre-gara dei cavalli NON deve essere effettuata negli spazi di lavoro sopra citati. L’accesso al campo prova NON è consentito a più di due persone per cavaliere.
- Durante le gare, nel campo prova SONO AMMESSI solo i cavalli che devono partecipare e che possiedono il numero di testiera.
- Il binomio che ha terminato la prova è pregato di lasciare il campo prova IL PRIMA POSSIBILE.
- Durante i passaggi del TRATTORE è obbligatorio FERMARSI.
Si ricorda che queste regole servono per tutelare voi stessi da problemi assicurativi e che il buon senso generale è la regola principale per cercare di evitare incidenti in modo da non obbligare il comitato organizzatore a ricorrere a provvedimenti disciplinari, sicuri della vostra intelligenza vi auguriamo buon lavoro.
APCR